Sui problemi di connessione tra dispositivi

Alcuni utenti lamentano difficoltà o impossibilità nella connessione tra le app del pacchetto VisionPad, ad esempio VisionPad e app telecomando VisionRemote, oppure tra VisionPad (master) e Vision HT.

Questo è dovuto al fatto che, a partire dalla versione 11 del sistema operativo, Apple ha rimosso la connettività peer-to-peer col bluetooth. Da questo sistema in poi, la connessione peer to peer è disponibile solo tramite la cosiddetta “peer to peer wifi“, ovvero avviene mediante la creazione (automatica) di una rete wifi tra i due dispositivi (non è necessaria una rete wi-fi esterna).

Questo implica, però, che quando uno dei due dispositivi che si sta mettendo in comunicazione ha un sistema operativo precedente all’11, allora la connessione potrebbe non avvenire correttamente. 

In questo caso, un tentativo da fare è disattivare il bluetooth (dalle Impostazioni) almeno sul dispositivo con sistema operativo inferiore all’11, in modo che lo stesso tenti la connessione usando il peer to peer via wi-fi (disponibile su iOS dalla versione 7.0).

Riferimenti:
https://forums.developer.apple.com/thread/107960
https://forums.developer.apple.com/message/263873#263873

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.